Gestione smaltimento rifiuti aziendali

I servizi Ecology

Vantando una profonda conoscenza e consolidate partnership,
possiamo offrire servizi per la gestione dello smaltimento rifiuti a 360 gradi

Siamo inoltre iscritti all’Albo Gestori Ambientali con autorizzazioni per il trasporto e lo smaltimento di Rifiuti Speciali e Rifiuti Pericolosi.
Dalla consulenza per una corretta classificazione dei rifiuti aziendali ad uno smaltimento dei rifiuti in regola con le normative vigenti.

Offriamo un check-up aziendale, gratuito e senza impegno, per una valutazione ed una proposta mirata sui servizi necessari.


Inquadramento ambientale



A seguito di un sopralluogo in azienda il nostro personale effettua un'analisi accurata, con il relativo inquadramento di tutto il ciclo produttivo.
Vengono così identificati i rifiuti che vengono generati dalla vostra attività.
Successivamente le varie tipologie di rifiuti sono campionate per l'invio ad un laboratorio per la certificazione analitica. La successiva attribuzione del codice di classificazione ne determina le modalità di stoccaggio e quelle inerenti lo smaltimento.

Consulenza e formazione



Offriamo un servizio di formazione e supporto:

  • Sulla compilazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti;
  • Sull’iscrizione a Sistri (Sistema di controllo della Tracciabilità dei Rifiuti). Questo nuovo sistema permette l’informatizzazione dell’intera filiera dei rifiuti speciali a livello nazionale;
  • Sull’utilizzo di programmi informatici capaci di interagire con il nuovo sistema di gestione.

Ogni modifica legislativa ed aggiornamento sulle normative ambientali vi verrà comunicato tempestivamente. Valuteremo insieme l’impatto dei futuri cambiamenti per intraprendere eventuali correzioni alle procedure e ai parametri già consolidati.


Gestione registri



Il nostro personale qualificato e formato in materia ambientale, può gestire la tenuta e la corretta compilazione di quanto richiesto dalle normative ed alleggerire le imprese da queste operazioni spesso onerose in termini di impiego di personale e con un elevato tasso di criticità nella loro compilazione.

Il nostro staff è preparato alla compilazione di tutti i registri e garantiscono un servizio personalizzato in base alle diverse esigenze dei nostri clienti.

Mud e personalizzazione



Offriamo supporto e formazione nella compilazione dei registri ambientali:
Il Modello Unico di dichiarazione Ambientale è il documento attraverso il quale devono essere denunciati i rifiuti che nell’anno precedente la dichiarazione stessa siano stati: prodotti, trasportati, recuperati e smaltiti dall’azienda.

Sistri (Sistema di controllo della Tracciabilità dei Rifiuti). Questo nuovo sistema permette l’informatizzazione dell’intera filiera dei rifiuti speciali a livello nazionale.